PERCHÈ DIVENTARE SOCIO

Perché diventare Socio dell'Associazione Strutture Extralberghiere Sicilia?

Iscriversi ad A.S.E. Sicilia vuole dire non essere più soli nell'affrontare i problemi della propria attività, ma poter contare su una grande Associazione di qui fanno parte titolari di strutture ricettive, b&b, affittacamere, case per vacanza, locazioni turistiche e professionisti del settore turistico.  A.S.E. Sicilia conosce i tuoi problemi e quelli della tua categoria, opera esclusivamente nel tuo interesse con competenza e autorevolezza in tutto il territorio siciliano.

 

A.S.E. Sicilia è l'amore per il territorio, per le famiglie, per l'ospitalità e per il patrimonio immobiliare e culturale siciliano.

Il socio di A.S.E. Sicilia aderisce liberamente alle finalità dell'Associazione condividendone le attività e i progetti e contribuendo a realizzare gli scopi che essa si prefigge. La quota di € 50 (quota unica annuale) comprende:​​

  • Area servizi dove troverai tantissime risorse utili per la tua attività di ospitalità extralberghiera e locazione turistica. Potrai consultare i riferimenti di legge su questo settore, scaricare il contratto tipo di locazione, i moduli e procedura per iscriverti al portale Alloggiati Web della questura e tutto il necessario per essere in regola con la legge.

  • Consulenza per tutte le tematiche che riguardano questa attività come ad esempio il pagamento dell'imposta di soggiorno, la comunicazione dei dati degli ospiti alla questura e il pagamento delle imposte sul reddito prodotto dagli affitti brevi.

  • Assistenza per promuovere il vostro alloggio sui portali web come Airbnb e Booking.com.

  • Informazioni su problematiche generali di tipo legale, fiscale e normativo.

  • Accesso a convenzioni esclusive.

  • Condivisione delle esperienze con gli altri Soci per non affrontare i problemi dell’Home Sharing da soli, ma come gruppo socialmente connotato e identificato.

  • Pagina Facebook e gruppo Whatsapp esclusivo con tutti gli aggiornamenti di settore.

Per aderire compila il modulo di richiesta che segue previa lettura ed integrale accettazione dello statuto dell’Associazione, ed effettua il pagamento della quota associativa di €50 attraverso bonifico sul conto corrente:  
 

IBAN: IT57S0303225900010000291618
inserendo come causale: Nome, Cognome, la dicitura "Iscrizione Socio Ordinario"